FOTO E VIDEO DEL PACI KARATE CLUB NEGLI ANNI

“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.”

Questa foto, tra quelle di “gruppo” rimane la più emblematica e raffinata di tutti i periodi del Paci Karate Club. Era il Lunedì 1° febbraio 2016. Nell’immagine assolutamente ordinata e marziale, appaiono assieme a qualche ” Old Boys and Girls” le sole cinture nere e marroni del Club di quell’anno. Top foto, difficilmente riscontrabile anche negli archivi dei più qualificati Club di Karate in Giappone.

Il meraviglioso stage di karate Wado nell’estate 1977 a Cortina con inclusa gara internazionale.
Tra questo privilegiato gruppo di cinture nere fotografate sono riconoscibili i Maestri Giapponesi:
Toyama Sensei, Tanabe Sensei, Maeda Sensei, S. Suzuki Sensei, Kobayashi Sensei e Sakagami Sensei.

MOTTO DEL SAMURAI:

KIKIOJI: Avere paura, prima di combattere, della fama dell’avversario.

MIKUZURE: Avere paura della fierezza e della forza dell’avversario.

FUTANREN: Non essere sufficientemente allenati.

“Ognuno di questi punti negativi è sufficiente per perdere il combattimento.”

CAORLE ANNI ’80

Paci Sensei (Mawashi Geri Jodan)

Jesolo 1976 – Stage con Maestri giapponesi.

Da sx (M° Yamanashi, M° Sakagami, M° Toyama)

Padova 1976. Campionato italiano WADOKAI per cinture nere.

(a sinistra nella foto Salandri di Roma, a destra in Mawashigeri chudan Paci Gallo).

Stage 2015  San Donà

con l’ultimo dei grandi Maestri Wado

“della vecchia Guardia” Kobayashi Sensei

( classe 1947 )

” Nel combattimento per la vita una delle

norme importanti prende il nome di

WAZAWAHAGESHIKU “

che significa : quando si sferra un attacco si deve farlo con la massima determinazione e in profondità usare le Proprie Tecniche di Karate come fossero delle Lame Terribilmente Taglienti !

(2018) Una Katana di Paci Sensei appartenuta ad un Samurai del tardo periodo Muromachi Era Eisyo 1520.