Karate Ginnastica Organigramma Dove ci trovi News Archivio

Fondata nell'anno 1993, succedendo alla storica società "Yang Club", la Società Sportiva PACI KARATE CLUB svolge principalmente l'attività sportiva presso la palestra Enrico Fermi di Via Verdi, nella palestra Enrico Fermi di Caorle e al Palasport di Ceggia.
Pur tenendo in considerazione la componente sportiva, lo scopo del PACI KARATE CLUB è di mettere in risalto l'aspetto educativo che l'arte marziale può conferire a qualunque individuo.
Il concetto di karate è inteso come un continuo miglioramento e messa in discussione di se stessi, una ricerca di nuove dimensioni delle proprie capacità: un tutto unico di corpo e spirito.
Il maestro insegna a spogliarsi del proprio individualismo e ad abituarsi al sacrificio: tutte queste componenti, se ben alimentate, rappresentano un bagaglio che accompagnerà l'adepto nell'intero arco della propria esistenza, e non solamente negli anni in cui il movimento fisico sarà ideale e sciolto, ma ben oltre, fino alla soglia dell'infinito.