Karate Ginnastica Organigramma Dove ci trovi News

L'IMPORTANZA DEL SALUTO

Da  tanti anni sono presidente del Paci karate club, che qualcuno considera quasi come una seconda famiglia.

Tante persone giovani e adulte sono entrate a far parte di questa comunità, qualcuno ha aderito per un solo anno, altri sono presenti da decenni.

I rapporti fra gli allievi sono più o meno stretti, ma con tutti si lavora, si fatica, si scherza, e spesso si mangia assieme.

Ogni anno qualcuno inevitabilmente lascia e se ne va, ma non capisco coloro che se ne vanno senza una spiegazione, senza un commiato, senza un saluto.

Ovviamente non c’è nessun obbligo di continuare a frequentare il club, nella vita ci si incontra, si fa un pezzo di strada assieme poi, per mille motivi, taluno cambia strada, ma di regola ci si saluta, ci si ringrazia reciprocamente e ci si augura di rivederci

... MA CI SI SALUTA.

E’ bello avere nello zaino della nostra vita tanti bei rapporti umani e quando ci si incontra alle volte per strada, poterci scambiare un sorriso sincero, in ricordo dei momenti passati assieme.

(Gabriella Barbini)