Karate Ginnastica Organigramma Dove ci trovi News

CAMPIONESSA ITALIANA KATA CADETTI B

stile WADO RYU

da: Il Gazzettino giovedì 28 aprile 2016

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 si sono tenuti a Conegliano i Campionati italiani di karate

Alessia si è classificata Prima nella categoria Cadetti B dello stile Wado Ryu

BRAVA!

ANCORA UNA VOLTA!

GRANDE ALESSIA

ANCORA UNA VOLTA ORO!

Maribor-Slovenia, 5-8 novembre 2015: Campionato del mondo per Cadetti e Juniores IKU (International Karate Union).

Con la finale, tenutasi l'8 novembre, Alessia Parinetto si è aggiudicata il titolo mondiale Cadetti Kata dello stile Wado ryu.

Alessia pratica karate da 7 anni presso l' A.S.D Paci karate club e sotto la guida del Maestro Paci Gallo è riuscita a raggiungere le vette più alte delle classifiche, fino a vestire la maglia azzurra per rappresentare l'Italia nella competizione internazionale tenutasi a Maribor in Slovenia per la categoria Cadetti kata stile Wado ryu.

Grande soddisfazione per l'ottima prestazione viene espressa dal Maestro Gallo, dai suoi collaboratori e da tutti gli allievi del club.

Questo risultato è il coronamento di 7 anni di allenamento ed impegno che Alessia ha profferto senza mai stancarsi di seguire gli insegnamenti che il suo Maestro continua a trasmettere a Lei e a tutti gli allievi grandi e piccoli che frequentano i suoi corsi: il senso di sacrificio, il rispetto, la capacità di controllare le emozioni e tanto, tanto, tanto impegno, senza mai stancarsi di allenarsi per cercare quotidianamente di perfezionare la tecnica e il carattere.

"Solo così" dice il Maestro Paci "un atleta può diventare grande". "Ma la vera grandezza, che tutti possono raggiungere, sta nella meravigliosa sensazione che quotidianamente si vive quando ci si allena e permette a tutti di scoprire il modo di gestire il proprio corpo,  controllare le emozioni ed affrontare la fatica, rapportarsi con persone

di tutte le età."

Ci auguriamo che Alessia sia un esempio per le giovani generazioni sandonatesi e italiane e uno stimolo a volersi avvicinare alla pratica del karate.

La Nuova Venezia, 11 novembre 2015

ALESSIA PARINETTO

E'

CAMPIONESSA DEL MONDO KATA CADETTI